Cosa non è ellaOne?

Cosa non è ellaOne ®?

Cosa non è ellaOne ®? ellaOne non è un metodo contraccettivo da utilizzare regolarmente

ellaOne® non deve essere utilizzata come metodo di contraccezione regolare. La pillola contraccettiva di emergenza è un metodo di scorta per prevenire la gravidanza e deve essere utilizzato solo occasionalmente.

Cosa non è ellaOne: NON è un contraccettivo per un rapporto futuro

Se dopo l’assunzione di ellaOne®, si sono avuti rapporti non protetti, ellaOne non può impedire una gravidanza. È necessario utilizzare un metodo di barriera, come il preservativo, ogni volta che si hanno rapporti sessuali fino a alla successiva mestruazione.

Se si sta assumendo la pillola anticoncezionale, continuare ad assumerla come al solito, a partire dal giorno successivo all’assunzione di ellaOne®. Assicurarsi di utilizzare anche il preservativo ogni volta che si hanno rapporti sessuali fino a quando non si avrà la successiva mestruazione.

Cosa non è ellaOne: NON interrompe una gravidanza in atto

ellaOne® funziona ritardando il rilascio dell’uovo. In caso di gravidanza in atto è tardi per la contraccezione d’emergenza, quindi, ellaOne® non va assunta se si è incinta.
ellaOne ® non interrompe una gravidanza in atto.

ellaOne® non influenza la futura fertilità

Se si desidera avere rapporti sessuali dopo l’utilizzo di ellaOne®, utilizzare un metodo contraccettivo di barriera fino alla mestruazione successiva. Questo perché la fertilità può tornare molto rapidamente.

 

Per un approfondimento su questi temi puoi leggere anche:

Cosa è ellaOne
Come funziona ellaOne
ellaOne non è adatta se
Chiedi al tuo farmacista
Come prendere ellaOne